Casa Di Riposo Viterbo - Residenza SanGiorgio Viterbo

News

  • 28-08-2014
    Inaugurato a Soriano nel Cimino nel 1932, lo storico Albergo San Giorgio della "Perla dei Cimini"  torna...

La Struttura

Luoghi di ricevimento, svago, lettura.

Gli Ospiti del “San Giorgio” trascorrono piacevolmente momenti di svago e di relax nell’elegante e confortevole sala soggiorno arredata con salotti, tavoli da gioco, libreria, TV, diffusione audio.

La Direzione pone particolare attenzione alla socializzazione degli Ospiti finalizzata a stimolare rapporti interpersonali anche con l’aiuto dell’animazione; con molta discrezione ed in piena libertà gli Assistenti propongono quotidianamente letture, conversazioni, ascolto di buona musica, giochi di società, etc...

Ogni importante festività e ricorrenza religiosa viene ricordata proponendo un brindisi augurale, così come i compleanni degli Ospiti sono festeggiati con il classico taglio della torta e lo spegnimento delle candeline.

Periodicamente, nella sala soggiorno, vengono organizzati concerti e spettacoli d'intrattenimento.

Settimanalmente viene celebrata la Santa Messa.

Adiacente la sala vi è l’ampio terrazzo, arredato con comode poltrone e ombrelloni.

Durante la bella stagione, si può passeggiare o semplicemente riposare nell’ombroso giardino, godendo della fresca e rigenerante aria collinare.

L’ultimo livello, in posizione dominante, accoglie il panoramico “solarium”. Qui, i nostri Ospiti possono accogliere i loro parenti ed amici in modo riservato, fruendo dell’annessa sala divano circondata da ampie vetrate mentre, dall’esterno si possono scoprire suggestivi panorami di Soriano, dei monti Cimini e della valle del Tevere sino a scorgere le più lontane colline umbre.

Le camere

La nostra Casa di Riposo mette a disposizione degli ospiti:

  • n. 6 camere doppie con bagno
  • n.27 camere singole con bagno

Ogni stanza è arredata con autentici mobili d’epoca e gode di eccellente luminosità e vista esterna. Le dotazioni di ogni camera comprendono: TV, telefono con abilitazione alle chiamate esterne, sistema chiamate d'emergenza, regolazione autonoma del riscaldamento.

L’intera infrastruttura risponde alle vigenti normative antincendio.

Ristorante

Un piano della struttura è interamente riservato al servizio ristorante. Esso accoglie:

  • l’ampia sala da pranzo, dove viene servita anche la colazione e la cena;
  • la cucina;
  • i servizi igienici.

Infermeria

E’ disponibile una medicheria per:

  • predisposizione delle terapie individuali;
  • visite mediche;
  • eventuali esigenze sanitarie.

Palestra

In un ambiente appositamente attrezzato vengono svolte adeguate attività motorie, sia collettive che individuali anche organizzate dal personale assistente.