Residenza Per Anziani Viterbo - Residenza SanGiorgio Viterbo

News

  • 28-08-2014
    Inaugurato a Soriano nel Cimino nel 1932, lo storico Albergo San Giorgio della "Perla dei Cimini"  torna...

La Residenza

Attraverso un’attenta opera di ristrutturazione l’albergo, inaugurato nel 1932, rievoca oggi l’eleganza dello stile “liberty” del secolo scorso quando illustri personaggi della letteratura, del teatro e dello spettacolo venivano a “villeggiare” a Soriano nel Cimino, desiderosi di ritemprarsi sfuggendo dal caldo delle grandi città.

L'edificio si affaccia sul ridente "borgo medievale" incastonandosi tra rigogliosi boschi di querce e castagni.
La struttura si sviluppa su 5 piani: il primo ed il secondo accolgono ampie sale arricchite dalle originarie decorazioni, oggi fedelmente restituite agli intenditori al fine di poterne apprezzare l'autentica bellezza.
Le 33 camere, finemente arredate con gli originali mobili d’epoca e dotate di ogni comfort, sono dislocate ai 3 piani superiori; da ciascuna di esse è possibile ammirare panorami suggestivi.

Ogni livello è raggiungibile in ascensore mentre si può accedere alla struttura attraverso tre ingressi, di cui uno al piano strada riservato ai “disabili”.

Il giardino, il terrazzo del primo livello ed il panoramico solarium completano le aree comuni della struttura; in esse gli Ospiti possono rilassarsi, intrattenersi in compagnia dei propri cari, godere della più assoluta tranquillità fruendo di un'inebriante veduta a 360° offerta dal “solarium” posto all’ultimo livello.

Soriano nel Cimino ha da sempre beneficiato di una tradizionale vocazione come luogo di “villeggiatura”, in particolare per:

  • il peculiare microclima che da sempre contraddistingue l’ameno borgo medievale;
  • la presenza di una fitta vegetazione caratterizzata da piante ad alto fusto quali conifere, querce, castagni, faggi e boschi cedui;
  • le famose “terme dei Papi” nella vicina città di Viterbo;
  • la rete autostradale e ferroviaria a soli venti minuti (A1 uscita Orte / stazione FF.SS. di Orte scalo)


E’ in tale contesto che, a soli 200 metri dal centro del paese, la Residenza San Giorgio - Casa per la terza età opera dal 2005 offrendo alla persona anziana il proprio qualificato servizio, idoneo a soddisfare ogni necessità assistenziale ed abitativa della terza età.